Con la più ampia mission voluta da Finmeccanica la Fondazione Ansaldo si pone lobiettivo di divenire un centro di eccellenza per la formazione tecnologica e manageriale. Lattività formativa della Fondazione parte dal patrimonio di relazioni a tuttoggi sviluppate con il mondo accademico e scientifico ed è rivolta al sistema imprenditoriale. Sotto legida della Direzione Centrale Risorse Umane di Finmeccanica, la Fondazione Ansaldo ha avuto lopportunità, tra la fine del 2007 ed il 2008, di dotarsi dei necessari strumenti organizzativi e metodologici ed ha ottenuto, dalla Regione Liguria, laccreditamento come  struttura formativa.

REGIONE LIGURIA