Cari Amici ed Amiche
siamo lieti di invitarvi a due appuntamenti alla COMMENDA DI PRÈ,

mercoledì 7 giugno, alle 15.00, Saletta del Giardino
alla mostra sulle potenzialità di Genova
G.E.N.O.V.A
un progetto redatto dalla
4° Classe del Liceo Scientifico Emiliani di Genova
coordinati da
Patrizia Sommella e da Chiara Scaldaferri, docenti di Storia dell’Arte

Intervengono insieme alle Curatrici:
Padre Andrea Raimondo Marongiu, Rettore del Collegio Emiliani
Padre Giuseppe Oddone, Preside Emerito del Liceo Emiliani e Presidente FIDAE
Luca Sturolo, architetto Associazione Culturale Artre Bruna Solinas

Mostra con i patrocini del Rotary San Giorgio e di Wolfsoniana, sulle bellezze di una G.E.N.O.V.A, Giovane, Energica, Nuova, Originale, Viva, Artistica. Fotografie, pitture, installazioni, poesie, audiovisivi auto-prodotti, con l’ accoglienza degli allievi del Liceo Scientifico Emiliani. Mostra in collaborazione con l’Associazione Culturale Artre Bruna Solinas, Mu.MA, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Istituto Agrario Marsano e Centro Civico Buranello.

In occasione dell’inaugurazione, presentazione del volume:
Visioni per Genova-Disegni di grandi architetti
a cura dell’Associazione Culturale Artre Bruna Solinas, edizioni Liberodiscrivere

muma 070617 mostra Genova commenda

giovedì 8 giugno, alle ore 18.30, secondo piano
alla mostra fotografica
LE STRADE DELL’APARTHEID
organizzata da
Luca Greco, sindacalista e cacciatore di storie

Trenta fotografie sulla storia dei popoli di tre paesi, Palestina, Sahara Occidentale e Irlanda del Nord. Un racconto di immagini sulla continua e progressiva privazione della libertà. Popoli diversi ma con storie simili, con stessi occhi e sguardi assenti. Esposizione organizzata da Luca Greco, in collaborazione con OnG “Nexus Emilia Romagna”, Mu.MA e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Previsti tre eventi collaterali.
Tre letture una per ogni popolo, sempre alla Commenda alle ore 19.00:
giovedì 15 giugno Sahara Occidentale “La voce dei figli delle nuvole” Mariem Hassan
giovedì 22 giugno Irlanda del Nord “Tracce di Sands” Bobby Sands
giovedì 29 giugno Palestina “Juliano. Ovvero sia della Resistenza” Juliano Mer Khamis

muma 080617 Le strade dellapartheid

Vi aspettiamo