Fondazione Ansaldo presenta il nuovo sito web, rinnovato nei contenuti e nella grafica.

Oggi è stato pubblicato online il nuovo sito di Fondazione Ansaldo, completamente rinnovato nella forma, aggiornato nei contenuti e con un template personalizzato per rappresentare al meglio la natura della Fondazione.

La prima presenza sul web di Fondazione Ansaldo risale al 2004, con alcune prime modifiche nel 2006. Da allora sono stati aggiornati, modificati e aggiunti molti dei contenuti ma era rimasta sostanzialmente invariata la tecnologia e la grafica.

Con il nuovo sito si è dato più spazio alle attività e alle news relative alla Fondazione, maggiore rilievo al progetto Fotografia e Industria, più visibilità al patrimonio storico archivistico che si presenta oggi suddiviso in differenti sezioni specifiche per facilitare la ricerca e la fruibilità dei documenti. Inoltre sono stati inserite maggiori informazioni circa i materiali che costituiscono il patrimonio documentale conservato da Fondazione.

La piattaforma utilizzata è un CMS (Content Management Sistem) di ultima generazione, installato su di un server dedicato. Inoltre il sito è responsive, dunque visibile con un format che si adatta in base al device (computer, laptop, smartphon e tablet) utilizzato per accedervi.

Il sito, ora appena nato, nel tempo crescerà e si svilupperà ulteriormente con l’aggiunta di nuovi contenuti e spazi.

Indirizzo del sito: http://www.fondazioneansaldo.it/