Eventi e news
- Fondazione Ansaldo al 3° Memo Festival di Monfalcone
- Fiumara Pop
- La stagione del Teatro Nazionale di Genova 22-23
- 2° Stati Generali del Patrimonio Industriale
- La Notte degli Archivi 2022
- Top 500: Le eccellenze italiane e le nuove prospettive economiche del nostro Paese
- Fondazione Ansaldo al Salone Internazionale del Libro di Torino 2022
- #WOMEN - in mostra a Villa Maria
- L'Umanesimo industriale nell'Italia d'Otto-Novecento
I Mille del Ponte a Nervi
Presso i parchi di Nervi ieri 21 luglio 2021 ha avuto luogo, con grande apprezzamento da parte del pubblico, lo spettacolo “I Mille del Ponte”, realizzato su iniziativa di Fondazione Ansaldo-Gruppo Leonardo in collaborazione con il Teatro Carlo Felice di Genova e il Comune di Genova e tratto dall’omonimo libro pubblicato da Fondazione Ansaldo e scritto da Massimiliano Lussana.
Si sono rivelati eccellenti le performance di Mario Incudine, cantante e attore, del mandolinista Manfredi Tumminello e di Antonio Vasta, polistrumentista specializzato negli strumenti della tradizione popolare siciliana.
Lo spettacolo, gratuito, ha raccontato le storie di coloro che hanno lavorato senza sosta alla demolizione e alla ricostruzione del viadotto che attraversa la Val Polcevera, cuore dell’industria genovese e dove trova sede anche Fondazione Ansaldo.
Fondazione Ansaldo
Villa Cattaneo dell’Olmo, Corso F.M. Perrone 118, 16152, Genova, Italia
C.F. e P.Iva 03861620106